Cosa offriamo

I nostri iscritti hanno l’accesso all’elenco aggiornato delle prestazioni offerte e scambiate e possono offrire e chiedere liberamente.

Cosa ci scambiamo? A titolo di esempio

  • Cura di animali domestici durante le assenze dei proprietari
  • Accompagnamento bambini nel tragitto scuola – casa
  • Compagnia: generica, anziani
  • Baby-sitter
  • Casa: aiuto nei lavori domestici
  • Consulenza: bancaria, finanziaria, credito, assicurativa, previdenziale…
  • Consulenza: Pubblica Amministrazione, pratiche…
  • Giardinaggio: aiuto e consigli
  • Conversazione in inglese e altre lingue straniere
  • Conversazione in italiano per stranieri
  • Accompagnamento in auto per visite mediche e ospedali
  • Piccole commissioni/spesa
  • Aiuto nell’uso del computer, Excel, Word, Internet
  • Baratto di oggetti, riuso/regalo, prestito
  • Gruppi: artistici, di conversazione, di camminata, di attività sportive e ricreative …
  • Piccole riparazioni e aiuti
  • Etc.

Puoi offrire e chiedere ciò che ti serve semplicemente scrivendo sul gruppo Whatsapp.

Puoi inviare la tua richiesta sulla mailing-list regionale.

Puoi modificare in ogni momento le tue prestazioni, i recapiti, gli orari di reperibilità e di disponibilità.

Ogni scambio si fonda sulla libera disponibilità di ciascuno, in in base agli accordi che i soci prendono tra loro e sotto la loro personale responsabilità.

L’assicurazione è attiva dal momento dell’iscrizione e copre i danni che gli iscritti procurano involontariamente ad altri soci e gli infortuni gravi che dovessero subire durante gli scambi.

Ogni scambio è registrato da chi presta la sua opera ed è soggetto alla conferma di chi l’ha ricevuta. L’operazione si fa sul nostro Home (time)Banking Portale del Tempo, dove è necessario registrarsi come primo passo per l’iscrizione.